Arte
Realizzate da diversi artisti, ospitiamo periodicamente mostre d’arte contemporanea distintive per i loro particolari significati, che potrete ammirare al vostro arrivo in albergo.
Realizzate da diversi artisti, ospitiamo periodicamente mostre d’arte contemporanea distintive per i loro particolari significati, che potrete ammirare al vostro arrivo in albergo.
Dal’11 Marzo e per tutta la stagione, il nostro albergo ospita una nuova mostra d’arte: “Coincidenze” di Giovanni Rodari e Daniela Albertini.
Due artisti verbanesi che si dedicano alla realizzazione di opere astratte.
“Le coincidenze, a volte, sono i segnali misteriosi della vita, ai quali bisogna credere”
Nel parco che circonda il Park Hotel Italia si possono ammirare una collezione di opere disposte in punti suggestivi.
Le sculture si distinguono in opere in metallo corten dell’artista architetto Mauro Bissattini, sculture in cemento rappresentanti putti e ninfee con giochi d’acqua.
Nel corso degli anni la montagna di disegni e dipinti continua a crescere. Questa spinta compulsiva a creare arte mi ha portato in molte direzioni. Attualmente sto esplorando il contrasto tra i caldi colori dei gialli e arancioni degli agrumi e i blu e verdi del lago.
Il paesaggio dei Laghi di Garda e Maggiore, le loro linee permanenti, la presenza degli agrumi, la loro mediterraneità e la luce sempre diversa continuano a stupire e ad ispirare questo artista statunitense innamorato dell’Italia. Il suo obiettivo è catturare la magia che vede e sente profondamente nel Benaco e nel Verbano. in molte direzioni. Attualmente sto esplorando il contrasto tra i caldi colori dei gialli e arancioni degli agrumi e i blu e verdi del lago.
Opere dell’Artista: Claudio Granaroli.
Diplomatosi in pittura all’Accademia di belle arti di Brera, dimostra da subito il suo talento componendo opere di carattere informale su grande scala. Questo lo porta a girare l’Europa su vecchi furgoni per esporre le sue creazioni. Al suo attivo ha oltre cinquanta mostre personali e più di centoventi collettive. Mostra presente all’interno del nostro albergo da giugno a fine dicembre 2022.
Opere dell’Artista: Rudy Di Pasquale.
Fotografo di origini verbanesi è da sempre molto attento al territorio e alle persone che sono spesso il tema al centro delle sue opere. Li ritrae sempre delicatamente e con occhio curioso e attento alle particolarità. Ha la passione per pittura e scultura e la sua Mostra è presente in albergo da aprile a maggio 2021.
Una mostra di opere realizzate dagli allievi dell’associazione verbanese “La Macchia”.
Presente in albergo da giugno a ottobre 2020.
Una mostra di quadri dedicata a Nardino Taddei, scomparso nel 2004, composta da numerosi quadri, molti dei quali inediti. Le opere sono state perlopiù realizzate tra il 1994 e il 2004, non hanno né titolo, né firma.
Presente in albergo da giugno 2019 a gennaio 2020.
Una mostra di quadri di Simonetta Occhipinti presente presso Le Scuderie del nostro albergo. L’autrice he esposto le sue opere in prestigiose sedi e il tema centrale di queste opere sono gli agrumi.
Presente in albergo in occasione del Festival degli Agrumi, il 6/7 e il 16/17 marzo 2019.
Una mostra di quadri di Stefania Orrù presente presso il nostro albergo. Le sue opere nascono da numerose situazioni da lei vissute e negli ultimi anni la sua ricerca si è spostata verso l’astrazione.
Presente in albergo il 19 maggio 2018.